Benvenuti in UNIPED

 UNIPED

UNIONE ITALIANA PEDAGOGISTI

 

UNIPED è un’associazione che tutela e valorizza la figura professionale del Pedagogista in tutti i suoi ruoli e nei diversi servizi in cui trova impiego: nel settore pubblico, nel settore privato e nell’attività libero-professionale.

 

Il PEDAGOGISTA è lo specialista della educazione, esperto di apprendimento e di processi formativi. Per essere qualificati come “pedagogista” occorre una laurea in Pedagogia oppure Scienze dell’Educazione ( D.Min. 18.06.1998 e 09.07.2009), molte altre professioni come insegnanti, psicologi, assistenti sociali e counselor possono completare la loro preparazione acquisendo competenze educative attraverso una specializzazione in pedagogia.

 

UNIPED PROMUOVE attività di orientamento, di formazione e di sostegno professionale ai pedagogisti.  L’associazione GESTISCE GLI ELENCHI PROFESSIONALI dei Pedagogisti, come previsto dalla legge 4 del 2013.

 

Aggiornamenti e News

Didacta 2017

UNIPED – UNIONE ITALIANA PEDAGOGISTI FIERA DIDACTA ITALIA 27-29 SETTEMBRE, FIRENZE ITALIA   Abbiamo completato il programma dei tre giorni di Firenze, ora potete scaricare il file. Tutta l’attività è riconosciuta MIUR attraverso il Centro Studi Itard, gli insegnanti possono vedere riconosciuta la loro partecipazione come formazione aggiornamento. didacta programma bando Vi aspettiamo.    

FIERA DIDATTA ITALIA. il 27-28-29 settembre vi aspettiamo a Firenze.

UNIPED – UNIONE ITALIANA PEDAGOGISTI FIERA DIDACTA ITALIA 27-29 SETTEMBRE, FIRENZE ITALIA Uniped ha voluto essere presente a didatta con un suo stand e un calendario di eventi. Riteniamo importante ribadire il nostro ruolo professionale a fianco delle famiglie e degli insegnanti. La scuola non è solo uno degli ambiti in cui i pedagogisti esercitano …

CantierEducare Corporeità 22-27 maggio Teatro Due, Parma

Vi segnaliamo questa importante iniziativa, in cui saranno presenti i nostri esperti. Venti laboratori formativi gratuiti, eventi e conversazioni pubbliche per professionisti, genitori e adulti che condividono responsabilità educative: c’è tutto questo, e molto altro, nel programma del CantierEducare, il cui tema quest’anno è la corporeità. Che ruolo ha il corpo nelle didattiche e nelle pedagogie? È …