UNIPED punta alla FORMAZIONE

In questo periodo di minacce di chiusura e di timori per il ritorno del Lockdown, soci e scuole di formazione aderenti a UniPed lavorano per l’aggiornamento e la formazione dei pedagogisti iscritti.

Nel mese di ottobre due proposte gratuite di formazione a distanza: l’avvio della formazione del Pedagogista Scolastico proposta da Stefano Coquinati e il Seminario sui bisogni dei bambini organizzato dalla SIPP



1
PEDAGOGISTA SCOLASTICO
Incontro di riflessione per educatori, pedagogisti, insegnanti e dirigenti su la figura del pedagogista come mediatore tra scuola e famiglia e presentazione del Corso di alta formazione sul LAVORO DEL PEDAGOGISTA A SCUOLA WEB IN AIR  Giovedì 15 ottobre 20 Ore 19.00 – 20.00



2
I BISOGNI DEI BAMBINI, L’INTRECCIO DEL MONDO DEGLI ADULTI

Bambini, famiglie, scuola e servizi socio – sanitari: comunicare, condividere, collaborare

Seminario online con Sandra Matteoli

Venerdì 30 ottobre 2020 dalle 17,30 alle 19,30

Di fronte alle sfide educative, all’unicità di ogni situazione che ci troviamo ad affrontare, spesso ci chiediamo che cosa può fare la differenza, che cosa può favorire il miglior percorso possibile, il benessere di tutti coloro che sono coinvolti e in particolare di quelli che vivono il disagio in prima persona. Abbiamo ormai compreso che non si può cercare la formula magica, che dobbiamo seguire la logica dei piccoli passi e valorizzare sempre il percorso personale. Questo spesso non è sufficiente: manca ancora qualcosa che davvero può aiutarci.

Iscrizione gratuita. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di formazione rilasciato dalla SIPP (Società Italiana di Pedagogia e Psicologia)